lunedì 14 aprile 2014

Marzo: un mese di... fumetti!

Nuovo post di "un mese di" sui fumetti del mese di Marzo!

Un mese interessante che ha portato alla conclusione la serie manga Ichi The Killer della Planet Manga, con il decimo volume, e ha portato ottime ristampe come  l'Omnibus di Venerdì 12 per la Panini Comics e come l'edizione economica di Punisher Born ed infine un ottima novità (sempre per Panini Comics) con la raccolta delle storie di Carl Barks, l'uomo dei Paperi, nel mensile Uack!


Andando più nello specifico, sempre in ordine alfabetico per casa editrice:

Goen:
Karakuri Circus 2

Un numero ancora più ricco di azione rispetto al primo e che ci introduce nella crudeltà della famiglia di Masaru. Nello specifico in uno dei suoi zii, che è disposto a tutto pur di impadronirsi di tutta la fortuna economica ereditata dal bambino. Tutto a suon di combattimenti tra gigantesche marionette.









Marvel Italia:
Occhio di Falco 7

Protagonista di questo numero 7 è l'altro Occhio di Falco, ovvero Kate Bishop. Trasferitasi a Los Angeles in compagnia di Lucky (alias Pizza Dog), si ritrova a dover affrontare prima suo padre e poi una vecchia nemica!










Punisher Born
Fantastica storia su Frank Castle prima che diventasse il Punitore e su come lo è diventato. Storia ambientata in Vietman, nel pieno della guerra, che mostra tutta la follia, la brama di potere ed il senso di giustizia alquanto discutibile del giovane capitano Castle o di tutta l'America, come bene fa intuire l'autore. Si ripercorrono gli ultimi 4 giorni in guerra, passati a architettare un ultimo attacco alle forze nemiche e alla lotta con la propria voce interna di Frank. Un volume che oltre alla storia incentrata su Punisher è una vera e propria critica alle scelte politiche dell'America di quegli anni.




Rw Lion:
Fables 7

Si scopre sempre di più sull'ambiguo ritorno di Cappuccetto Rosso e sulla sua vera identità. Comincerà la guerra tra gli abitanti di Favolandia e l'esercito di burattini dell'Avversario. Sempre più interessante e pieno di complotti e teorie su chi possa essere davvero il nemico delle favole.









Y l'ultimo uomo 6


Durante il loro viaggio, i nostri protagonisti incontreranno un gruppo militare di donne pronte a tutto per difendere il proprio stato, si scopriranno alcuni segreti della dottoressa Mann e Yorick si ritroverà in una situazione critica in cui dovrà agire molto in fretta.










Saldapress:
Invincible 3


Si intrecciano sempre di più i problemi della vita quotidiana con quelli della vita da supereroe e si scoprono nuovi universi e personaggi. Interessantissima e divertente la storia dedicata alle origini di Rex Splode.









The Walking Dead 17

Sempre il fumetto più atteso del mese e sempre il fumetto che più mi stupisce ogni mese. Ci sarà stato qualche calo, come giusto che sia, dopo lo scontro con il Governatore, ma la storia e i personaggi riescono a coinvolgere il lettore in un modo impressionante. Si sta per aprire un nuovo arco narrativo che promette già scintille!









Sergio Bonelli Editore:
Orfani 6

Numero bellissimo di Orfani, che finalmente si svela e mette tanta carne al fuoco come mai aveva fatto in precedenza. Recchioni riesce a sconvolgere il pensiero che il lettore si era fatto di questa serie, riuscendo a far intuire un'altra versione dello scopo dell'addestramento militare e della lotta agli alieni.









Star Comics:
Dragon Ball 30
Continua la saga dei Cyborg: Goku è ancora sofferente per colpa della sua malattia; Bulma ha ritrovato uno strano veicolo, che scoprirà essere un'altra macchina del tempo e Piccolo decide di ricongiungersi a Dio e tornare ad essere un solo essere. In tutto questo faremo la conoscenza di un altro nemico pronto a sconvolgere le sorti del Pianeta!









Panini Comics:
Che aria tira... a Paperopoli e Topolinia

Bellissima raccolta di tutte le vignette introduttive, disegnate da Silvia Ziche, presenti ad ogni numero del settimanale Topolino dal 2007 fino alle più recenti. Più di 300 vignette che faranno sorride e ridere tutti gli appassionati del mondo di Topolino, con riferimenti all'attualità o a particolari eventi o feste di quel momento.









Paperinik 18


Ritorna il Razziatore, uno dei miei personaggi preferiti del mondo di PKNA e non potevo non apprezzare questo numero, con una storia classica e molto simile alla sua prima apparizione.










The Massive 4


Numero che non mi ha dato nulla di nuovo rispetto ai precedenti e mi fa avere sempre più la sensazione che ci siano troppi giri di parole e che la storia sia portata troppe per le lunghe. Avevo molte aspettative che, però, non sono state ripagate e a questo punto non continuerò con la lettura per dare priorità ad altro.









Uack! 1

Bellissimo volume (che io ho preso nella versione oro variant) che ripercorre tutte le storie di Carl Barks dedicate al mondo Disney e nello specifico a quello dei Paperi. Numero dedicato al mio personaggio preferito, Zio Paperone, che oltre a storie lunghe include alcune storielle (in bianco e nero) di una sola pagina davvero molto divertenti.









Venerdì 12 Omnibus


Finalmente ristampate, in questo fantastico omnibus, tutte le storie di Venerdì 12, create da Leo Ortolani e già pubblicate su Rat-man. Le dis-avventure amorose di Aldo, che dopo essere stato mollato dalla sua amata Bedelia, si ritrova con un aspetto mostruoso (per via di una maledizione) e solo con il suo fedele servitore Giuda. Divertentissimo e con una storia finale, che non avevo mai letto, che chiude perfettamente il cerchio e rende poetico il suo epilogo.






Planet Manga:
Ichi The Killer 10

Ultimo numero di questa serie che ha una storia così fuori di testa e piena di violenza e perversione che si fa fatica a dire che è piaciuta. Però il modo in cui è narrata, il ritmo sempre incalzante e una violenza giustificata a metà che ti fa capire che in realtà nessuno è buono in questa storia e che tutti in quell'ambiente non sono altro che sadici o masochisti.







Nessun commento:

Posta un commento